Mon 17 December 2018 - ore 04.15
LAVORAZIONE
Il tutto è creato con l’amore e il desiderio di creare un’opera d’arte, per questo sono importanti i prodotti che vengono utilizzati, ingredienti garantiti per freschezza e qualità...

Continua a Leggere...


ORARI APERTURA
Orari: 7.00 - 13.00 e 16.00 - 20.00

Chiuso il martedì.

Per ordinazioni è consigliabile prenotare con qualche giorno di anticipo.
LA STORIA
Storia della Pasticceria Chantilly La Pasticceria Chantilly di Sergio e Roberta, è un’azienda a conduzione familiare, il cui biglietto da visita sono la tradizione, la qualità e il rigore nel lavoro, creando, ormai da anni, pasticceria di gran gusto, all’insegna della freschezza.

Nata nel 1995 a Presicce, e trasferitasi nel 1999 a Tiggiano in via Santa Lucia, oggi, fin dal 2005, si può visitare la pasticceria nei suoi eleganti locali di Via Vittorio Veneto, a Tiggiano.

Dalla passione di Sergio per la fine arte pasticcera, dal suo desiderio di far nascere a Tiggiano una pasticceria di qualità, dal gusto raffinato di entrambi i coniugi per un sopito desiderio di cose belle, la Pasticceria Chantilly è germogliata e cresciuta, con la costante consapevolezza che affianco al gusto estetico, si rianima anche la passione per le cose buone e per il gusto.

Una Pasticceria che rispecchia la tradizione del Salento, ma che, allo stesso tempo, guarda al futuro. Tale filosofia aziendale si rispecchia nella scelta del logo della Pasticceria, Giano Bifronte, il Dio dalle due facce contrapposte che guarda con una il passato e con l’altra il presente ed il futuro, il cui affresco è possibile ammirare fra i vari dipinti che abbelliscono le sale della pasticceria e che, d’altro canto, costituisce lo stemma della cittadina di Tiggiano. In una visione più attuale, potremmo dire l’Essere Umano che con un volto guarda dentro di sé e con l’altro se stesso ed il mondo che lo circonda.

Ecco, allora, l’importanza della scelta scrupolosa dei migliori ingredienti, la lavorazione manuale, il piacere di una pasticceria sana e genuina: questa è la formula per creare delizie per il palato, operazione che la Pasticceria Chantilly replica quotidianamente ormai da quindici anni.
PIANETA DOLCI
Cioccolato, poesia dei sensi
"Non riuscivo a separare la bocca dai bordi deliziosi della sua tazza. Una cioccolata da morire, morbida, vellutata, profumata, inebriante."
(Guy de Maupassant)


Entra e scopri le nostre proposte »